mercoledì 16 marzo 2011

Festa 150 Anni: previsioni meteo

Mercoledì 16 Marzo 2011 17:03:00
Il maltempo pultroppo rischia di penalizzare la festa per i 150 Anni dell'Unità d'Italia. Ma vediamo di capire l'evoluzione delle prossime ore:EVOLUZIONE: Nel corso delle prossime 36 ore l'Italia sarà ancora penalizzata dalla presenza della circolazione depressionaria Yvana, che in marcia dal Mar Ligure verso la Mittle Europa orientale rinnoverà ancora locale maltempo. Una prima perturbazione lascerà così l'Italia diretta verso i Balcani portando ancora locali piogge sul basso versante adriatico nonché sui rilievi del Nord e sul Triveneto, con neve sulle Alpi sin verso i 1200-1400 m. Essa lascerà però spazio ad un nuovo impulso instabile che in avanzamento da ovest investirà nuovamente la Sardegna e le Tirreniche centrali sconfinando nel corso della serata localmente anche su alte Marche, Molise, medio-alta Puglia, Campania, alta Calabria, Metaponto e Sicilia nordoccidentale. Fortunatamente, stante lo spostamento della falla barica verso Levante, nel corso della nottata correnti più secche settentrionali faranno il loro ingresso al Nord, determinando così un rapido rasserenamento da ovest su pianure e Prealpi.

ANCHE MARIANA AVRA' IL SUO PARTY.
Auguro all' Amministrazione Comunale che festeggia questo importante momento istituzionale che il tempo sia clemente. Allego programma della giornata:

sfilata con partenza dalla Piazza Castello alle ore 11.00

(il percorso sarà il seguente: Via Roma,  Via Matteotti verso Via Ventura, deposito di corona d'alloro al monumento dei caduti con discorso del Sindaco, per l'occasione verrà eseguito l'Inno Nazionale) al termine l'Amministrazione Comunale offrirà ai partecipanti
 
 un rinfresco presso il vicino oratorio

Il presente invito è aperto a tutti i cittadini che, spero numerosi, avranno il senso civico di partecipare alla manifestazione in ricordo dell'Unità d'Italia.

Puntializzo che ai bimbi verrà fatto un particolare omaggio.