Mi sono permesso di "rubare" il volantino messo on-line ieri dal gruppo AVIS di Mariana e mi sento di pubblicizzarlo in questo blog perchè ritengo sia un' iniziativa veramente ammirevole. E' molto positivo che un associazione di donatori di sangue e di conseguenza votata ai bisogni del prossimo, si sia presa in carico la sensibilizzazione di un argomento così importante come il rispetto della natura e ancora più positivo il fatto che lo faccia assieme ai bambini ed i ragazzi.
Nella mia lunga vita ne ho viste parecchie di giornate dedicate al VERDE PULITO, se riesco a ricordare bene la prima penso sia stata organizzata una ventina di anni fa, e, dopo un periodo di stand-by durato qualche anno, fa piacere rivedere i giovani marianesi impegnati nella pulizia di fossi e banchine.
Il fatto che questo splendido momento di educazione civile sia ritornato a distanza di anni significa che i bambini che vent' anni fa partecipavano e che adesso sono oramai adulti hanno portato e maturato dentro sè l' insegnamento appreso allora.
Speriamo che il tempo vi aiuti ed aspettiamo le foto dell' evento sul vostro gruppo.