Non è mia intenzione far diventare questo blog uno spazio prettamente ambientalista, anche se sono molto sensibile al problema (e chi non lo è ormai). Questo post arriva in questo momento perchè siamo al termine del periodo adatto alla piantumazione. Ricordo che alcuni anni fa, forse grazie alla particolare sensibilità di alcuni assesori, era nata da parte dell' amministrazione comunale una splendida iniziativa: quella di regalare piante, a chi ne avesse fatto richiesta scritta. Ricordo anche che si era cercato di privilegiare le piante autoctone o comunque tipiche bassa padana.
Perchè non riprendere questa sana abitudine?
Chiedo all' Amministrazione Comunale di prendere in considerazione questa possibilità, magari dimenuendo il numero da destinare ad ogni singolo e magari dando il buon esempio piantumando sul suolo pubblico.
2 commenti:
Scusa ho sbagliato post. Ma se non ci sono i soldi per pulire le strade e tirare a fine mese, perchè dovrebbero regalarti delle piante?!?!?
Siceramente mi verrebbe da risponderti: "Ma fatti i c.... tuoi, ma ti spiegherò la situazione visto che non mi sembri un marianese. Il comune di Mariana ha una buona capacità di spesa, superiore comunque a molti altri comuni (non sto a spiegarti tutti i retroscena).
Posta un commento